Nello scenario digitale in cui viviamo il content management si configura come una competenza irrinunciabile per attirare l’interesse dei clienti, per indirizzare le scelte di consumo e per migliorare la Brand Equity. Mai come oggi vi è la necessità di progettare e gestire la “narrazione” di un contenuto, per comunicare il valore di un Brand, sia esso un prodotto o un servizio. Dallo Storytelling all’Advocacy, dal Web Writing alla Social Communication, le strategie di Content Management hanno acquisito un’importanza fondamentale come leve di business.
Il corso insegna a padroneggiare le tecniche di comunicazione e di advocay più innovative, mettendo in luce la centralità del dialogo con il cliente inteso come potenziale influencer.
La narrazione nell’epoca della condivisione: valore, opportunità e applicazioni
Estetica della comunicazione ed efficacia del messaggio
Il Content Manager: come generare un’azione attiva nel cliente
“Prima educa, poi vendi”: il valore del contenuto sui Social.
Il web marketing è parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla creazione e gestione di un web marketing plan di successo.
I fondamenti del web marketing
Ceare un web marketing plan di successo
ELEMENTI di web marketing
La progettazione di un sito per il web marketing
La narrazione nell’epoca della condivisione: valore, opportunità e applicazioni
Social Media Marketing
Storytelling: l’arte di comunicare attraverso racconti
Il calendario editoriale
Content Management e Brand Reputation
La creazione di opportunità commerciali
Attestato di Partecipazione