Il Coaching è, infatti, uno strumento potente ed estremamente efficace per scoprire e sviluppare le proprie potenzialità, raggiungere i propri obiettivi ed esplorare nuove opportunità per l'espressione dell'eccellenza personale.
Il Master in Coaching dell’Universitas Mercatorum in collaborazione con la Stefano Santori Training, permette agli allievi di acquisire metodologie, tecniche e conoscenze per diventare un Coach certificato capace di guidare la persona verso il proprio sviluppo personale e professionale, anche attraverso il contestuale conseguimento del Diploma di “Practitioner” in PNL, convalidato dalla prima e unica società americana di NeuroLinguistic Programming (“The First Institute” di Bandler & Associates).
Il master ha la finalità di formare figure professionali in grado di:
Supportare enti, aziende ed organizzazioni nei processi di change management.
Il conseguimento del Diploma Master di I livello consente il riconoscimento di CFU validi per abbreviare l'iscrizione alla “Laurea Triennale In Gestione di Impresa” di Universitas Mercatorum, previa verifica della corrispondenza del titolo di accesso posseduto.
.
Diploma di laurea triennale
Diploma di Laurea vecchio ordinamento
Diploma di scuola secondaria ex Legge 845/1978. In questo caso, i partecipanti, al termine del percorso di studi, e previo superamento dell’esame finale, otterranno l’Attestato Master.
Tematica | SSD | CFU |
---|---|---|
Practioner PNL I livello | PSI/06 | 5 |
Mentalità vincente | PSI/06 | 1 |
Change your minset | SECS P/10 | 2 |
Tecniche avanzate di mindsetting | SECS P/10 | 2 |
Strategie avanzate di gestioni dell'aula | PSI/06 | 3 |
Laboratorio: Addestramento individuale sul coaching | SECS P/10 | 1 |
NLP for Coaching | SECS P/10 | 1 |
Il Mindset Coach: tecniche, conoscenze, ruolo | SECS P/10 | 1 |
Mindsetup 21 giorni per cambiare | SECS P/10 | 3 |
Laboratorio NLP Web Academy | SECS P/10 | 1 |
Organizzazioni e sviluppo della risorse umane | SECS P/10 | 10 |
Economia e management dell'innovazione | SECS P/8 | 10 |
Strategie di marketing digitale | SECS P/8 | 10 |
Economia digitale | SECS P/8 | 8 |
Tesi finale | 2 |